ENGINEERING

CARATTERISTICHE ATTIVITA’

Il nostro Ufficio Tecnico è in grado di progettare attrezzature, stampi, banchi, brache di sollevamento, scali di messa assieme e manutenzione.

Disponiamo di 2 postazioni CATIA V5 aggiornate con tutte le revisioni e Service Packs utilizzate dai principali clienti Aerospace & Automotive, 4 postazioni CAD/CAM VISI per la modellazione e realizzazione di stampi, compreso sviluppo lamiera e Controllo Numerico più ulteriori postazioni per la programmazione macchine utensili.

Realizziamo particolari in prototipazione rapida su progetto nostro o del cliente finale.

Mantenendo un grado di precisione molto elevato questo tipo di tecnologia permette una lavorazione molto più rapida ed altrettanto precisa.

Utilizziamo ormai da diverso tempo il braccetto HEXAGON con la testina 3D per eseguire operazioni di Reverse Engineering, ovvero la capacità di ricreare da un pezzo finito la matematica 3D ed eventuali disegni 2D. Questa operazione è oggi, grazie alla capacità dei nostri tecnici e dei programmi in nostro possesso, possibile e di grande utilità per i nostri clienti.

GALLERY :

CAPACITA’ STAMPANTE 3D :

Lunghezza massima 406,40 mm
Larghezza massima 305,60 mm
Altezza massima 406,40 mm
Precisione Processo 0,25-0,5 mm

LE ALTRE LAVORAZIONI

B.L.G. offre servizi a 360° . Qui di seguito le altre famiglie di lavorazioni e attività che è in grado di offrire con la massima competenza

Lamiere e macchinati

Realizzazione mediante fresatura e tornitura di macchinati ricavati dal pieno/fusioni sia in acciaio che in lega leggera, lamierati piegati e imbutiti.

Taglio Laser e Waterjet

Taglio laser piano anche di spessori rilevanti. Taglio laser 5 assi per realizzazione taglio 3D su componenti imbutiti. Taglio water jet sia 2D che 3D.

Attrezzature / AGE

Attrezzature di fresatura, contornatura e a depressione, attrezzature per laminazione carbonio. Maschere di foratura, attrezzature da terra.

Stampaggio

Stampaggio a freddo con realizzazione stampi trancia, imbutitura, di componenti in lamiera, assiemi saldati, relative finiture come zincatura, satinatura ecc. e successivo montaggio assiemi. Stampaggio componenti in gomma e gomma metallo.

Controlli / Collaudi

Report di collaudo parti mediante braccio di misura, nuvole di punti per attività di reverse engeenering, tastatura e scansione laser. CMM e laser tracker per grandi dimensioni, controlli non distruttivi, prove di carico e test per relazioni tecniche.