TAGLIO LASER E WATERJET

CARATTERISTICHE ATTIVITA’

B.L.G. utilizza ormai in maniera costante il taglio laser a 5 assi, che coniuga la precisione assoluta e quasi priva di eccedenza di materiale, con la capacità di adattarsi a qualsiasi forma da tagliare. In grado di riprodurre qualsiasi forma geometrica abitualmente B.L.G. lo impiega per il taglio di alluminio, ferro, acciaio e acciai Inox. Per particolari piani ricavati da lamiera anche di grosso spessore, viene utilizzato un taglio piano 2D, con caricamento automatico della lamiera.

Per i tutti i materiali, anche non metallici come plastici, gomma, resina, si può integrare la macchina waterjet per taglio di particolari 2D e 3D.

Tutte le lavorazioni vengono programmate mediante CAM dedicati per la generazione di percorsi utensili 2/5 assi.

GALLERY TAGLIO LASER E WATERJET

CAPACITA’ PRODUTTIVE :

Taglio 2D : 1500 x 3000 mm
Taglio 3D: 1500 x 3000 x 800 mm
WaterJet : 1200 x 2500 x 400 mm

LE ALTRE LAVORAZIONI

B.L.G. offre servizi a 360° . Qui di seguito le altre famiglie di lavorazioni e attività che è in grado di offrire con la massima competenza

Lamiere e macchinati

Realizzazione mediante fresatura e tornitura di macchinati ricavati dal pieno/fusioni sia in acciaio che in lega leggera, lamierati piegati e imbutiti.

Attrezzature / AGE

Attrezzature di fresatura, contornatura e a depressione, attrezzature per laminazione carbonio. Maschere di foratura, attrezzature da terra.

Stampaggio

Stampaggio a freddo con realizzazione stampi trancia, imbutitura, di componenti in lamiera, assiemi saldati, relative finiture come zincatura, satinatura ecc. e successivo montaggio assiemi. Stampaggio componenti in gomma e gomma metallo.

Engineering

Progettazione modellazione e disegnazione di attrezzature con diverse tecnologie strutture saldate, in fusioni, in laminazione e in FDM (rapid prototyping), eventuali analisi FEM, relazioni di calcolo e certificazioni CE con software dedicati.

Controlli / Collaudi

Report di collaudo parti mediante braccio di misura, nuvole di punti per attività di reverse engeenering, tastatura e scansione laser. CMM e laser tracker per grandi dimensioni, controlli non distruttivi, prove di carico e test per relazioni tecniche.